fbpx

Un nuovo spazio di lavoro e condivisione per gli artisti abruzzesi, ha trasformato la galleria sotterranea di Carlo Maresca in una vera e propria factory. La Yag/Garage si trova al piano terra subito sotto un curatissimo giardino costellato da opere d’arte che portano i piccoli e grandi visitatori in un’atmosfera onirica e fiabesca.
Tra le opere incontriamo una voliera per uccelli al cui interno c’é un magico specchio sagomato; la curiositá resta intrappolata per un po’ nei riflessi di questi “specchietti per allodole” per poi sconfinare negli altri passaggi naturali del giardino incantato.
Ed eccoci allora dinnanzi a una porta rossa incastonata nel prato, ci ricorda subito il meraviglioso mondo di Alice e proviamo ad aprirla ma ops… La maniglia non funziona! Ora sono le cento specie di fiori a catturare l’attenzione e stimolare i sensi… Un odore intenso ci guida per tutto il percorso dove é impossibile non fetmarsi a contemplare le statue e le installazioni con cui interagire come bambini curiosi. Volti, maschere, fili… Piccoli habitat per animali e piante.
Non vogliamo svelarvi tutti i segreti di questo luogo sconosciuto ai piú; é per questo che vi invitiamo a recarvi negli spazi esterni ed interni di questa giovane realtá pescarese, area di scoperta e di arte talentuosa.

DOVE:
Yag Garage/Arte Giovane
Via Caravaggio 125 Tel. 085/ 38880

X