Febbraio, 2020
16Feb17:0019:00FeaturedPescara Bimbi al Mediamuseum!La Gabbianella e il gatto
Dettagli
Il Cineforum per bambini finalmente al Mediamuseum! 3 Appuntamenti per 3 capolavori dell'animazione non solo per i più piccoli ma anche per i loro #genitori! Primo appuntamento: Domenica 16
Dettagli
Il Cineforum per bambini finalmente al Mediamuseum!
3 Appuntamenti per 3 capolavori dell’animazione non solo per i più piccoli ma anche per i loro #genitori!
Primo appuntamento:
Domenica 16 Febbraio – ore 17:00
con
La Gabbianella e il Gatto
di Enzo d’Alò, 1998
Insieme al Centro Studi Cetacei di Pescara che ci parleranno di ecologia, inquinamento del mare e del proprio operato per la salvaguardia delle tartarughe.
Vi Aspettiamo!
Il Film
Basato sul romanzo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” dello scrittore cileno Luis Sepúlveda, è un capolavoro di animazione italiana del 1998.
La storia ha per protagonista un gatto di nome Zorba, al quale la gabbianella Kengah affida il suo ultimo uovo chiedendogli di proteggerlo e di insegnare il volo al piccolo nascituro.
Un cartone animato dall’enorme successo, scritto benissimo, colorato e pieno di straordinarie canzoni.
Un inno all’amicizia, al rispetto delle diversità, all’amore materno. Ma anche un forte grido contro ogni inquinamento operato da parte dell’uomo, pericolo per ogni specie vivente su questa terra e nel nostro cielo.
Una visione obbligatoria per tutti i piccoli amanti del cinema!
DOVE: Mediamuseum, Sala Rossa. Piazza Alessandrini 34, Pescara
La proiezione è gratuita.
Per sostenere i progetti cinematografici del Mediamuseum, si richiede un contributo di 3€ per gli adulti e 2€ per i bambini.
Ora
(Domenica) 17:00 - 19:00
Luogo
Mediamuseum
Commenti recenti