fbpx

Febbraio, 2020

29Feb17:0018:20FeaturedLa vera storia dei tre porcelliniTutti insieme animatamente...al Mediamuseum

Dettagli

La vera storia dei tre porcellini
Atto Unico

di Pietro M.Becattini
con Maria Francesca Galasso e Pietro M. Becattini

La storia dei 3 porcellni la conoscono tutti come ce l’hanno raccontata i fratelli Grimm. Ma è poi quella la storia vera? Così come si svolse realmente? Per quanto possa essere reale una storia della fantasia.
E se invece l’Eroe di questa storia fosse il porcellino su cui nessuno aveva scommesso? E se il lupo poi non fosse così cattivo come viene sempre descritto?
La favola dei tre porcellini presenta in forma metaforica il tema della crescita e della maturazione del bambino grazie all’esperienza.. Forse anche la favola, in quanto tale, deve crescere ed adeguarsi ai tempi e alle mutate situazioni e sensibilità. c’è una maggiore attenzione all’elemento femminile, all’inter-cultura fra le razze, al rispetto attraverso la conoscenza della natura, come lo siamo noi uomini. Lo spettacolo è raccontato con la tecnica del teatro di burattini in baracca. Non è la tipica baracca chiusa, ma una baracca aperta che si apre alla scenografia ed a elementi mobili che aiutano a portare avanti la narrazione.

Adulti 4 € – Bambini dai 3 anni in su 3€

presso
Mediamuseum
Piazza Emilio Alessandrini, 34
65127 Pescara
tel. 085 4517898 – fax 085 4517909

www.premiflaiano.com

associazione.flaiano@gmail.com

 

Ora

(Sabato) 17:00 - 18:20

Luogo

Mediamuseum

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X